Via al Primo Memorial Matteo Pirazzi

Via al Primo Memorial Matteo Pirazzi
Condividi

Calcio d’inizio giovedì sera alle 20 per il primo “Memorial Matteo Pirazzi”.

Si tratta di un torneo di calcio a 5 che si terrà presso i campi del Bagaglino Sporting Club, in via delle Querce, zona Franceschetti.

La manifestazione sportiva è dedicata a Matteo Pirazzi, giovane calciatore di Cisterna deceduto in seguito ad un incidente stradale il 23 agosto dello scorso anno.

Due gironi da cinque squadre dal buon tasso tecnico nonostante quasi tutte le compagini si siano costituite in occasione dell’atteso memorial.

Nel girone A si sfideranno nella prima fase le formazioni del Matteo’s Friends, Taxi, Zippetto, Warriors Team, Bar ai Portici.

Il girone B invece è composto da Rim 2001, I Gemelli Diga, La Pinco Pallino Joe, Jolly Uovo e Thunder.

Dopo la fase a gironi si passerà alla fase finale ad eliminazione diretta, fino ad arrivare alla finalissima in programma per il prossimo 11 ottobre.

L’evento agonistico è stato fortemente voluto dalla famiglia di Matteo Pirazzi, che era un grande appassionato di calcio, oltre che una giovane promessa di questo sport: una carriera giovanile di livello la sua, formata nei campionati regionali.

Dopo aver militato nelle società A.C. Findus, Latina Scalo Cimil e Polisportiva San Valentino, a soli 18 anni Matteo debuttò in Promozione con la maglia del Bassiano Calcio.

Una carriera calcistica che sembrava destinata a risultati importanti, fermata bruscamente dal tragico incidente stradale del 23 luglio 2011, dal quale Matteo non si riprese più fino a lasciarci il 23 agosto 2012 dopo circa un anno di coma.

Doveva ancora compiere 21 anni.

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *