Torneo Tosarello Trofeo Cuomo 8^ Giornata:Successo per il concorso “4 zampe… a canestro”
Oltre al tradizionale Trofeo Cuomo, che sarà assegnato nella giornata conclusiva di sabato 19 luglio in Piazza del Popolo dove si svolgeranno le finali della categoria Elite e Junior, cresce l’attesa anche per conoscere i primi tre classificati dello speciale concorso, ideato dall’Ufficio Stampa del Torneo Tosarello, in collaborazione con l’Ospedale Veterinario di Latina e La LatinaVete, sul tema: “fotografa il tuo amico a 4 zampe con un pallone”. I primi tre classificati si aggiudicheranno un premio ciascuno consistente in un buono acquisto presso la LatinaVete con lo sconto del 20% più la tessera fedeltà valida per un anno, mentre il vincitore in assoluto del concorso avrà anche come premio un chek up medico gratuito del proprio animale presso l’Ospedale Veterinario (comprensivo di analisi sanguigne) con la consulenza del Direttore Sanitario, la dottoressa Daniela Di Scala. Per tutti i partecipanti un buono acquisto con il 10% di sconto più la tessera fedeltà LatinaVete. Le foto vanno inviate via email a uff.stampa-tosarello@libero.it, indicando sempre nome, cognome e numero di telefono. “Abbiamo accolto con grande interesse l’iniziativa proposta dal Torneo Tosarello – afferma la direttrice Margherita Prosseda – la cura e l’amore verso gli animali sono una nostra prerogativa: la nostra assistenza veterinaria e il nostro pronto soccorso sono attivi 24 ore su 24. Premieremo tutti i partecipanti al concorso con buoni acquisto e un check up medico completo al vincitore”. Il Torneo intanto sta per entrare nel vivo: nella tarda nottata è arrivata anche la terza vittoria consecutiva per Pandolfi Impianti che ha superato 100-67 gli avversari di Bianchi Assicurazioni. La formazione capitanata dal talento di Daniele Bonessio è davvero un rullo compressore. Ci sono invece voluti i supplementari per decidere la vincitrice della emozionante sfida Temei Aspe/Real Nascosa e la matricola Gioelleria Tittarelli: I fratelli Michele e Gianluca D’Amico, supportati dalla vena realizzatrice dell’eccezionale Bellato (24 punti), da Pericolo e Arianna Paladino (11 punti entrambi) schiantano all’over time i campioni in carica della categoria Elite, malgrado la giornata di grazia della bravissima Triveri (22 punti), di Parise (18), Abassi (12) e Pascarelli (11). Nella categoria Junior prenota i quarti di finale Il Caffè L’Orologio che, trascinato da un travolgente Capasso (24 punti) lascia a bocca asciutta gli avversari, dominando il primo e soprattutto l’ultimo e decisivo quarto tempo.
TEMEI ASPE/REAL NASCOSA-TITTARELLI GIOIELLIERI 95-85
Temei Aspe/Real Nascosa: Ross 6, D’Amico Michele 11, De Angelis 9, Garbellini Gianmarco 2, Garbellini Stefano 5, D’Amico Gianluca 13, Pericolo 11, Guerrini 3, Paladino Arianna 11, Paladino Erika,Bellato24.
Gioelleria Tittarelli: Mansutti 5, Abassi 12, Parise 18, Lupoli P. 4, Ranalli 2, Pascarelli 11, Scipioni, Lupoli G. 2, Montemurro 9, Triveri 22.
Arbitri: Mastrantoni e Lestingi (Cisterna)
Note: parziali 21-16, 21-19, 13-29, 25-16, 15-5)
CAFFE’ L’OROLOGIO-GEAWOOD LAVORI IN CORSO DOOLIN 84-57
Caffè L’Orologio: Vona 7, Petrolini 11, Miglio 19, Capasso 24, Morana, Lergetporer 2, De Bonis 10, Stillitan 5, Santoro, Fabiano 4, Merola 4, Valentini 4.
Geawood/Lavori in Corso: Annecchiarico 4, Tricarico1 2, Amodio, Cavicchini 3, Di Santo 4, Brusadin 19, Favari, Berardi 6, Pulcinischi 8, Sblano, Macale 3, Francesconi.
Arbitri: Rizzuto e De Mattia (Latina)
Note: parziali 26-10, 17-15, 17-17, 24-15