Torneo Tosarello Trofeo Cuomo 7^ giornata: arriva il concorso
Il Torneo Tosarello premia i vostri amici a 4 zampe, per partecipare basta inviare una foto del vostro animale insieme ad un pallone l’iniziativa è in collaborazione con l’Ospedale Veterinario di Latina e la LatinaVete. Quest’anno il Torneo Tosarello diventa amico degli animali, grazie al sostegno dell’Ospedale Veterinario di Latina e la LatinaVete, una struttura specializzata adiacente dove si trova all’interno tutto il necessario per la salute e l’igiene degli animali domestici. Durante una serata del torneo saranno premiati, con un buono sconto valido per la LatinaVete sita in via Monti Lepini, tutti coloro che invieranno una foto che ritrae il proprio amico a quattro zampe insieme ad un pallone. Saranno premiati tutti coloro che parteciperanno inviando il proprio scatto all’indirizzo email: uff.stampa-tosarello@libero.it, indicando nome, cognome, numero di telefono. La foto più simpatica si porterà a casa anche un premio speciale, messo in palio dall’Amministratore Unico dell’Ospedale Veterinario, Prosseda Margherita, alla presenza del Direttore Sanitario Daniela Di Scala. “Non abbandonate i vostri animali durante l’estate – ricorda il dottore Angelo Cassandra – le nostre strutture sono a disposizione 24 ore su 24 per consigli, consulenze, visite, accertamenti, con un pronto soccorso aperto con orario sempre no-stop”.
Ma veniamo alla sfida di ieri
Categoria Élite
PMC Impianti – Il Cantiere del Gusto 92-95
Vede i play off il Cantiere del Gusto che incamera il primo successo contro PMC Impianti alla seconda sconfitta consecutiva. Trascinatore assoluto Simone Baraschi, il valore aggiunto ogni anno del torneo, che mette a segno la bellezza di 32 punti: in questa partita due bombe, dieci canestri su azione, 6 centri dalla lunetta, attuale migliore realizzatore del torneo dalla distanza. Un bel bottino personale e siamo solo agli inizi. Una squadra ben assortita quella diretta dal coach Roberto Monteriù, ex gloria proprio del Tosarello: in doppia cifra, oltre al citato Baraschi, vanno in doppia cifra Olivieri, Guadagnini e Pecetta. Importante anche l’apporto offensivo delle ragazze Baselice e Squerzanti. Una cornice a parte se la merita l’inossidabile Fabio Galoni che, ad inizio del quarto tempo, si esibisce con un canestro spettacolare con palla sotto le gambe all’avversario, finta sul secondo e incursione a canestro: roba da Nba. “Ancora mi riesce qualche colpo in campo – scherza Galoni a fine partita – ci tenevamo a fare bene e a centrare la vittoria per il passaggio del turno”. Sul fronte opposto non bastano i superlativi Salvadori (migliore realizzatore dell’incontro con 24 punti) e il solito Toscano (21 punti), supportati da un volitivo Pitton, per evitare la debacle. Tra le ragazze migliore realizzatrice in campo la Mottokotto con 9 punti.
PMC Impianti: (tess.) Toscano 21, Salvadori 24, Pitton 13, (non tess.) Croatto, Carboni 3, Camillo 4, Calzati 8, (ragazze) Ceraldi 8, Luchena, Mottokotto 9, Lo Russo 7.
Il Cantiere del Gusto: (tess.) Pecetta 12, Guadagnini 12, Olivieri 14, Cerulli 8, (non tess.) Baraschi 32, Galoni 4, Obinna 2, Minoccheri, (ragazze) Baselice 7, Squerzanti 4.
Note: parziali 26-32, 19-21, 19-28, 28-14
Categoria Junior
RB Costruzioni – Filippi Assicurazioni 51-85
Non conosce ostacoli la formazione cisternese del presidente Alessandro Filippi che regola anche RB Costruzioni con un largo punteggio. “Il nostro è un vivaio di assoluto valore – commenta il presidente Filippi – abbiamo ragazzi di potenzialità tecniche che stiamo cercando di valorizzare nel migliore dei modi grazie al lavoro di tutti istruttori”. Il team allenato da Diego Tosolin mette in vetrina i suoi giovani talenti che hanno tutti i mezzi tecnici per imporsi fino alla fine del torneo. Un plauso per Ilo (22 punti), Giacomin 16 punti con due bombe), Mordini (14 punti) e la promettente Capasso (11 punti). Per RB Costruzioni eccellente prova della Salsano con i suoi 22 punti e della Todesca con 9 punti, sotto tono il roster maschile, si salvano un po’ Buonemani e Pedà.
RB Costruzioni: Di Manno, Nulli 4, Mayer 3, Spagnoletti 2, Pedà 5, Buonemani 6, Bertolo, Todesca 9, Salano 22
Filippi Assicurazioni: Mangiapelo 4, Nardi M. 4, Giacomin 16, Vergara, Nardi R. 2, Franceschi 2, Ilo 22, Micozzi 5, Minelli 5, Mordini 14, De Fusco, Capasso 11
Arbitri: Valvoli e Carotenuto
Note: parziali 9-25, 11-18, 25-12, 6-30