Tirocini retribuiti, 42 i posti disponibili
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze mette a disposizione 42 posti per tirocini retribuiti nei suoi uffici e a gestire le selezioni sarà la Fondazione CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane). Gli studenti selezionati potranno effettuare il proprio tirocinio presso le sedi centrali e periferiche del Ministero dell’Economia e delle Finanze ed avranno anche il compito di elaborare studi o ricerche utili per gli uffici ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo.
L’opportunità è rivolta a laureati di primo livello e a laureandi dei corsi di laurea magistrale, a ciclo unico e di vecchio ordinamento di diverse discipline. Per i primi i requisiti richiesti sono: l’aver ottenuto il titolo da meno di 12 mesi al momento dell’attivazione dello stage, non aver compiuto il 26 esimo anno di età e aver riportato un voto di laurea non inferiore a 95/100. Per i laureandi di II livello, invece il limite di età sale a 30 anni.
Il tirocinio durerà 4 mesi con possibilità di proroga di ulteriori 2 mesi, per un periodo massimo di 6 mesi. Per i soli tirocini extracurriculari è previsto un rimborso spese lordo di 400 euro mensili.
Tutte le candidature pervenute entro la data di scadenza saranno preselezionate dalle rispettive Università dei candidati. Al termine della preselezione le candidature ritenute idonee dagli atenei saranno esaminate da una commissione congiunta MEF – Fondazione CRUI. Gli stage partiranno il 10 febbraio 2014 e dovranno concludersi entro il 9 giugno dello stesso anno. Il bando resterà aperto fino al 2 dicembre 2013. Per maggiori informazioni consultare il sito www.fondazionecrui.it