Stagione chiusa in casa LatinaTelefonia, ora si pensa al futuro.

Stagione chiusa in casa LatinaTelefonia, ora si pensa al futuro.
Condividi

Appena conclusa la stagione 2013/2014 della serie B Nazionale di Basket femminile e già la dirigenza della Latina Telefonia ha messo a segno un importante colpo di mercato in chiave futura. Parliamo, infatti, del ritorno dal prestito dalla Bull Basket di Silvia Cassani classe ’95, giocatrice che ha fatto bene nella stagione passata. Oltre il nuovo acquisto, arrivano anche le conferme per Sara Palladino e Melania Orazi, che formeranno l’ossatura principale del roster, dando un segno importante di continuità. La squadra, compresi i nuovi acquisti, si riunirà venerdì 9 maggio per cominciare con grande entusiasmo la stagione 2014/2015 della Serie B Nazionale. La dirigenza e lo staff della Latina Telefonia sono impegnati su tutti i fronti, perché sono ancora in corso i campionati giovanili Under 13, Under 14 e Under 17 seguite dal Coach Utzeri e dal direttore tecnico Rizzi. Le più grandi delle Under stanno dimostrando la loro voglia di vincere e di dimostrare le loro capacità anche nella competizione della “Coppa Lazio”.

L’incontro del 9 maggio servirà al Presidente Tasciotti e ai dirigenti a porre le basi sulle quali verrà costruito il roster per la Serie B Nazionale. La dirigenza sembra propensa nello stabilire un numero massimo di giocatrici tra le 14 e le 16. Si discuterà anche della possibilità dell’iscrizione di una squadra al campionato di Serie C, per garantire alle ragazze dei roster Under un’esperienza maggiore, per essere inserite più facilmente negli schemi di Coach Utzeri.

Le novità riguardanti la nuova stagione saranno anche a livello tecnico, con la conferma del preparatore atletico Matteo Bandiziol, che si dedicherà a tutte le squadre, a partire dalla Serie B fino all’Under 13, per garantire una preparazione adeguata ad affrontare tutte le competizioni stagionali. In casa Latina Telefonia si pensa anche al recupero e alla gestione delle infortunate con la conferma come fisioterapista e medico sociale del Dr. Mario Melito.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *