Natale del Cuoco: 200 chef riunite per festeggiare il Natale 2024
Tutto pronto per il grande evento che domani, lunedì 9 dicembre, vedrà oltre 200 chef riunirsi a Borgo San Michele (LT), presso l’agriturismo l’Ovile, per il tradizionale Natale del Cuoco. Una serata unica, promossa dall’Associazione Provinciale Cuochi Latina in collaborazione con la delegazione pontina dell’Associazione Italiana Sommelier e le Donne del Vico, che culminerà con una cena gourmet dal menu a più mani in abbinamento ai vini del Consorzio di Denominazione Vini Frascati, ospite in sala con il presidente Andrea Evangelisti. Protagonista, ancora una volta, la professionalità di chi da sempre si adoperi per tenere alto il nome della tradizione italiana così come la stella Michelin Simone Nardoni e gli chef insigniti dalla Federazione Italiana Cuochi del Collare del Collegium Cocorum per l’impegno ultra venticinquennale ai fornelli, ospiti della serata.
L’evento presentato dalla giornalista Tiziana Briguglio insieme al presidente dell’APCL Luigi Lombardi e al delegato AIS di Latina, Umberto Trombelli, vedrà in cucina una brigata d’eccezione per una sequenza di sapori studiati ad hoc per ammaliare e stupire.
Ad aprire il convivio la Mazzancolla con Bufala, puntarelle e lardo di seppia dello chef Antonio De Angelis del ristorante Villa Claudia di Teano e la Triglia e scarola dello chef Massimo Popolla del ristorante La Cocina di Popolla di Gaeta. Seguiranno: i Ravioli ai Crostacei con mousse di mela, bisque e polvere di foglie di fico della chef Adalgisa Fava del ristorante Ad Maiora di Pontinia; i Tentacoli di polpo, zucca, castagne e melograno dello chef Carlo Tanoni del ristorate BBQ di Latina e, per finire, il Dolce Carciofo della personal chef Cristina Todaro.
L’evento vede la media partner di Radio Show Italia e la collaborazione dell’AIS Lazio, del MOF – Mercato Ortofrutticolo di Fondi – del Consorzio di Denominazione Vini Frascati e delle aziende: Salumi Grufà, Passione Iberico, Marasca, Molino Cipolla, Ad Maiora, Le Delizie d’Italia, Beer Farm, Caffè Bollene, SGA Food Service, gioielleria Magliozzi, Pastificio Del Prete, Hotel Belsito, Aurora Liquori e Distillati.