Mediazione Sociale: il progetto

Mediazione Sociale: il progetto
Condividi

Tutto pronto per le attività pensate del progetto “Mediazione Sociale: recupero urbano integrato”. Gli obiettivi del lavoro di recupero sono quelli di abbassare le conflittualità nei territori a rischio, promuovere una partecipazione attiva, riqualificare le aree interessate e i servizi attraverso una programmazione condivisa, creare e valorizzare reti di soggetti in grado di costruire progettualità comuni, il tutto negli ambiti del welfare, salute pubblica, promozione del benessere, sviluppo occupazionale.
I luoghi nei quali quest’estate faranno da padroni l’arte, il cinema, il teatro, i libri e l’allegria dell’animazione dedicata ai più piccoli sono il Parco Vasco Da Gama al mare, il Parco Falcone-Borsellino, il Parco San Marco, le Case di Quartiere di Latina Scalo, via Milazzo e Borgo Sabotino, l’ex Tipografia su viale XXVIII Dicembre, il Parco Faustinella a Latina Scalo.
Gli eventi – tutti a partecipazione gratuita– dedicati all’estate preannunceranno una serie di incontri, laboratori, corsi che a partire dal mese di settembre, fino a giugno 2023, renderanno i territori identificati dal progetto punto di incontro per tutti coloro che, in modo del tutto gratuito, volessero partecipare alle attività ideate per realizzare gli obiettivi del bando Mediazione Sociale.
Venerdì 8 Luglio, ore 18.30, si inizia presso l’area teatro del Parco Vasco Da Gama – strada Pantelleria, Latina Lido-  con il primo degli eventi del progetto Casa Comune, lettura e animazione di albi illustrati a cura di Compagnia Botteghe Invisibili. Lo spettacolo è a partecipazione gratuita per bimbi dai 4 ai 10 anni.
Sabato 9 Luglio appuntamento ore 18.30, sempre nel verde del Parco Da Gama, ci sarà Giorgia che farà divertire i bambini e i genitori con i “Giochi di una Volta”, caccia al tesoro, tiro alla fune, corsa con i sacchi, percorsi a ostacoli; la partecipazione è gratuita.

 

Il cartellone di eventi estivi Mediazione Sociale, progetto Casa Comune, ha i patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Comune di Latina; gode della collaborazione dell’associazione Sergio Ban, di MAD e di ABC, azienda speciale per i beni comuni; i media partner sono Latina Editoriale Oggi, Radio Luna, Radio Immagine, Radio Latina, Latina24Ore.it, Contatto e ParvapoliS.

Condividi