Martedì 1° Luglio “Giornata del Consumatore Informato”
In occasione della Giornata del Consumatore Informato, dalle 15 alle 20, presso il centro Commerciale Latina Fiori, gli operatori degli sportelli “Energia: Diritti a Viva Voce” offriranno consulenza gratuita ai cittadini su problemi con le utenze di luce e gas. Martedì 1° luglio, le associazioni dei consumatori incontreranno i cittadini di Latina ed offriranno il loro aiuto agli utenti alle prese con problemi legati alle forniture di luce e gas. In questa “Giornata del consumatore informato”, gli operatori del progetto “Energia: Diritti a Viva Voce”, saranno presenti dalle 15 alle 20 con uno stand presso il Centro Commerciale Latina Fiori, diffonderanno materiale informativo e forniranno consulenze ai cittadini su conguagli, errori di fatturazione, consumi non effettuati, contratti non richiesti, truffe, ecc. Energia: Diritti a Viva Voce è un progetto che offre ai cittadini attraverso 31 sportelli sul territorio nazionale e un servizio di numero verde (800 821212) informazioni e assistenza per orientarli nella giungla delle tariffe energetiche e difendersi da scorrettezze, errori, truffe e raggiri di ogni tipo. Lo scopo dell’iniziativa è fornire ai cittadini un’adeguata conoscenza dei propri diritti in materia di energia e aiutarli a risolvere problemi con le utenze di luce e gas, dandogli efficaci strumenti di difesa. Per ulteriori informazioni si può contattare lo sportello di Latina: CODACONS LATINA – Via Bixio 31 – 04100 Latina Tel 0773.665757 Email codaconslatina@gmail.com Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.energiadirittiavivavoce.it