L’ODM di Latina premia la vincitrice della XII edizione del Certamen

L’ODM di Latina premia la vincitrice della XII edizione del Certamen
Condividi

È stato consegnato Venerdì scorso, 25 Maggio alle 17.30 nella sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Latina, il premio a Miriam Pisano, studentessa della classe 2M del Liceo Scientifico “G.B.Grassi” di Latina e residente nel Comune di Pontinia, vincitrice della XII edizione del Certamen.

Il Certamen, nella sezione di traduzione di brano dall’italiano al latino, è riservato agli alunni delle seconde classi dei licei classici e scientifici della Regione Lazio. Per Latina e provincia è stato organizzato dal Liceo classico Classico “D.Alighieri” di Latina e si è svolto il 21

Barbara Camardella, Silverio Guarino, Miriam Pisano Giovanni Maria Righetti, Rita Salvatori

Aprile. L’Ordine provinciale dei Medici Chirurghied Odontoiatri nel sottolineare l’interesse alle iniziative culturali ed intellettuali che si svolgono a Latina e provincia sostiene l’onere economico del premio. La premiazione è avvenuta alla presenza del presidente dell’Ordine Giovanni Maria Righetti, della vicepresidente Rita Salvatori, del consigliere Silverio Guarino delegato dall’ordine alla realizzazione della manifestazione, per la sua passione e conoscenza della lingua latina e della prof.ssa Barbara Camardella, insegnante di latino presso il liceo classico “D. Alighieri ” vera forza trainante del Certamen. La vincitrice, Miriam Pisano era accompagnata dalla madre e dalla sorella maggiore, visibilmente e piacevolmente soddisfatte del risultato raggiunto.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *