L’Hyperion conquista la Puglia
Si sono conclusi martedì 30 giugno i Campionati Assoluti di nuoto Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale) Federazione riconosciuta dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) tenutisi in Lucera (FG).
Pubblico delle grandi occasioni e numeri da record,56 le società iscritte con al seguito 450 atleti. La Polisportiva Hyperion A.S.D. Latinasi è presentata con gli atleti Paolo Alfredo Manauzzi, Marco Marzocchi, Federica Pucciariello, Alessandro Marchiella e Rosario Giovanni Drago che con grande caparbietà sono riusciti a conquistare nelle gare disputate 4 ori, 4 argenti e un bronzo,classificandosi al 3° posto su 56 società iscritte.
Grande attesa per l’atleta Paolo Alfredo Manauzzi, tornato a disputare le gare che contano dopo un anno di inattività, attesa che non ha tradito le aspettative con i tre ori conquistati dall’atleta pontino. In grande forma anche Marco Marzocchi e Alessandro Marchiella, premiati per l’intenso e duro lavoro cui si sottopongono durante la settimana.
Questi i piazzamenti e le gare disputate dagli atleti:
Paolo Alfredo Manauzzi- Campione Italiano 50, 100 stile libero e 50 farfalla;
MarcoMarzocchi Campione Italiano 200 stile libero, secondo 400 stile e 200 rana
FedericaPucciarielloquinta 100 farfalla;
Marchiella Alessandro secondo 50 dorso e 50 farfalla, terzo 50 stile libero;
Drago Rosario Giovanni tredicesimo 50 dorso.
Il 2015 per la Polisportiva Hyperion è stato un anno da incorniciare, sempre sul podio più alto in tutte le gare disputate, grazie al sacrificio di questi giovani atleti e al “credo” dell’allenatore e delegato Fisdir del Lazio Roberto Cavana che con grande passione li allena. Non ultimo va ricordato l’apporto insostituibile del consigliere ed assistente tecnico Paola Cecconi.