Latina Va in Scena: Conto alla rovescia

Latina Va in Scena: Conto alla rovescia
Condividi

Pochi giorni ancora e finalmente si aprirà il ‘sipario’ di Villa Zani per dare vita a Latina va in scena – Il Galà di beneficenza, l’evento più atteso dell’estate condotto da Ilaria Spada e Gabriele Bròcani, per raccogliere fondi in favore della ONLUS Alessia e i suoi Angeli per il reparto pediatrico dell’Ospedale S. M. Goretti delcapoluogo pontino.   “L’attenzione che la nostra iniziativa sta ricevendo è davvero incoraggiante – così l’Organizzazione di Latina va in scena – e dimostra che la nostra città non è affatto insensibile quando si tratta di contribuire a progetti seri e concreti. Ci preme ringraziare a tale proposito, il Comune di Latina nella persona del sindaco Giovanni Di Giorgi, che per primo ha creduto nella nostra idea, mostrando un sincero interesse con una grande disponibilità personale e istituzionale che ci ha molto aiutati soprattutto nell’ambito della sensibilizzazione con altri rappresentanti cittadini e con le autorità. L’averci sostenuto con il Patrocinio dell’ente (oltre che con ulteriori forme di supporto relative ala organizzazione e alla gestione del palco) ci ha permesso fin dal primo interfaccia con i nostri stakeholders, di presentarci con una attendibilità significativa, restituendo all’intero progetto la dovuta credibilità. ”

Latina va in scena – il Galà di beneficenza, sta inoltre suscitando molta curiosità anche negli ambienti romani, dai quali alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione, hanno fatto sapere che prenderanno parte alla serata.
Il tutto sarà confermato nelle prossime ore, e tra le tante presenze importanti spiccano quelle dell’attrice Lina Bernardi, del portiere del Genoa reduce dai Mondiali del Brasile Mattia Perin, degli attori e compagni di vita e di set Serena Iansiti e Paolo Pierobon, Clemente Pernarella e Melania Maccaferri, del coreografo RAI Laccio, delle medaglie olimpiche del canottaggio Romano Battisti e Simone Venier, del conduttore radiofonico di RDS Renzo Di Falco, del ricercatore Ennio Tasciotti direttamente da Huston, del regista cinematografico Luigi Cecinelli e del documentarista Gianfranco Pannone, dell’autore e regista teatrale Giancarlo Loffarelli.
L”organizzazione – continuano  – e l’Associazione stanno lavorando a pieno ritmo in questi ultimi giorni per perfezionare al meglio tutti gli aspetti del Galà che unisce alla solidarietà la possibilità di trascorrere una serata magica, che regalerà grandi emozioni in un contesto esclusivo e unico. Latina sta rispondendo con entusiasmo e slancio, sotto tutti i punti di vista. Abbiamo coinvolto senza fatica le eccellenze del territorio che con il cuore stanno contribuendo affinché ogni aspetto del Galà sia curato con la dovuta professionalità, e voglio ringraziare tutti i Partner organizzativi: STIM TECHNOLOGY & ENGINEERING, LOGGIA INDUSTRIA VERNICI, OLSA INFORMATICA, LATINA CALCIO, CENTURY,  LA LUNA NUOVA, che vestirà Ilaria Spada per l’occasione; MERCEDES ITALIA, TRAVAGLIA ASSICURAZIONI. I Partner tecnici, irrinunciabili e preziosissimi: MIX IN TIME di Amilcare Milani, CANTINA S.ANDREA, la GIOIELLERIA TITTARELLI, che fornisce un gioiello come premio ai vincitori delle nomination, FRATELLI ALBANI, CAFFE’ VERNIANO, il CATERING MERNCARELLI, FULVIO VIGNAPIANO, lo staff del MOCAFE’ e RADIO LUNA, media partner ufficiale. La serata sarà inoltre ripresa e trasmessa nei giorni seguenti dall’emittente capitolina Rete Sole, che ha colto lo spirito dell’iniziativa e ha dimostrato grande disponibilità. ”

Pochi giorni ancora dunque per contribuire all’ambizioso progetto di attrezzare anche il Pronto Soccorso pediatrico con un ingresso indipendente, capace di garantire un servizio ad hoc rivolto all’utenza pediatrica, neonatale e gestazionale, e garantirsi la partecipazione ad una serata imperdibile ed unica nel suo genere: nella splendida cornice di Villa Zani aperitivo a bordo piscina, cena di gala esclusiva, premiazione delle personalità che maggiormente si sono affermate nell’ultimo anno in diversi settore – dallo spettacolo allo sport, dalla ricerca alla cultura – e concerto di Roberto Casalino, autore dei più grandi successi della musica pop nazionale degli ultimi anni. Per concludere la stupenda serata, DJ set a bordo piscina Angelo Giliberti.

“Sfide come questa – concludono – si possono vincere solo insieme, ricordando quanto sia importante il contributo di ognuno, con un impegno in prima persona ma anche come anello di una rete relazionale da coinvolgere e informare. Nessuno escluso.  Ci piace pensare al mare, così grande grazie a tante piccole gocce che in lui si sono unite, trovando una ragione per non disperdersi: un obiettivo comune”.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *