Latina: 100 visiere per il Pronto Soccorso dell’Icot
Gara di solidarietà per la struttura di Latina, da Varese in regalo visiere stampate in 3D. «Siamo felici e grati con tutto il cuore ai ragazzi che si sono adoperati per regalare al Pronto Soccorso dell’Icot di Latina questi dispositivi. Per quanto la burocrazia -a parlare è il Dr Giorgio Ippolito, Chirurgo Ortopedico ICOT dell’équipe del Prof. Giancarlo De Marinis- in questo momento non sia nelle condizioni di testare queste apparecchiature molti Direttori Sanitari, incluso il nostro Dr Angelo Boumis, e Direttori Amministrativi, per l’Icot il Dr Roberto Ciceroni, hanno deciso di autorizzare l’utilizzo delle visiere in plexiglass come ulteriore strumento di protezione individuale per il personale sanitario che lavora a stretto contatto con i pazienti».
Grazie alla mediazione del Dr Sergio Ferraro, Ortopedico di Varese amico fraterno del Dr Ippolito è stato possibile intercettare la generosità di questi 5 giovani -Simon Silver, Carlo Blumer, Marco Pirotta, Bruno Lascaro, Samuele Biasibetti- che dal 26 Marzo ad oggi, sostenuti dalle grande generosità di chi li ha aiutati ad acquistare i materiali, hanno regalato 6000 visiere realizzate con stampanti 3D e hanno aperto una campagna di donazioni (www.facebook.com/donate/
Nella foto allegata da sinistra a destra:
Boumis, Direttore Sanitario ICOT; Sepe, Primario Pronto Soccorso ICOT; Ippolito, Ortopedico ICOT; Ciceroni, Direttore Amministrativo ICOT; Alibardi, Ortopedico ICOT; De Marinis, Primario OrtoTraumatologia ICOT; équipe infermieri Pronto Soccorso ICOT.