“Il Sentiero di Circe” nuovo incontro a Sabaudia
Sabato 17 giugno, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, in Piazza Circe a Sabaudia, torna “Il Sentiero di Circe”, il progetto sperimentale che promuove il patrimonio umano e territoriale del Parco Nazionale del Circeo, che cercherà di stabilire un dialogo sulle analogie e sulle differenze tecniche tra architettura e disegno, su temi come la prospettiva, la superfice cromatica e il volume.
La passeggiata nel centro storico, promosso dall’associazione Circe Aps., sarà accompagnata dai racconti dell’illustratore Giancarlo De Petris di Latina e da Massimo Marson, che metterà a confronto visione pittorica e visione architettonica, applicate al caso concreto delle vedute uniche del Novecento.
Durante l’escursione sarà possibile partecipare all’attività di sketiching, seguita da Giancarlo De Petris, specializzato nei tagli architettonici con inchiostro e acquarello, famoso per i suoi carnet e disegni di Venezia e del territorio pontino.
L’incontro è gratuito per gli Amici di Circe: per chi volesse contribuire al progetto del Sentiero di Circe, avrà la possibilità di partecipare gratuitamente a tutti gli eventi per l’anno 2023, grazie ad un contributo libero non inferiore a 5 euro, diventando così Amico di Circe. È consigliato portare l’attrezzatura da disegno per chi partecipa all’attività di sketching.
Prenotazione su https://forms.gle/wLHpnki7oj96JYTs8; per info scrivere a circe.aps@gmail.com.