I Salotti Musicali II^ Edizione: Giovedì Antonella Ruggiero e Andrea Bacchetti

I Salotti Musicali II^ Edizione:  Giovedì Antonella Ruggiero e Andrea Bacchetti
Condividi

     Dopo I’applauditissima serata di apertura de I Salotti Musicali dello scorso venerdì, firmata Gilles Apap e Myriam Lafargue, i Giardini del Comune di Latina si apprestano ad ospitare giovedì 9 luglio una delle più apprezzate artiste del panorama musicale italiano, Antonella Ruggiero, l’ugola d’ora che da sempre segna la differenza nel campo dell’interpretazione vocale. Un registro da soprano che ha saputo spaziare tra tutti i generi musicali, dal pop dei Maria Bazar alla musica sacra, passando per il jazz e le contaminazioni delle sperimentazioni avanguardiste.

 L’Associazione ELEOMAI, con la Direzione artistica di Alfredo Romano e la supervisione della Presidente Avv. Eleonora Schillaci, ha organizzato questo evento che rappresenta una vera e propria eccellenza di questa estate 2015: Antonella Ruggiero accompagnata solo dal pianoforte dell’istrionico Andrea Bacchetti, musicista di scuola classica che anche il grande pubblico ha conosciuto nella sua partecipazione televisiva al Chiambretti Night, che proprio in questo progetto si mette a disposizione del repertorio personale della Ruggiero. Un excursus monografico dunque che condurrà il pubblico indietro nel tempo con melodie famose ma attualizzate da arrangiamenti ad hoc, che promettono atmosfere intimiste e suggestive, come solo la profondità e l’esperienza della IMG_2193752031229Ruggiero sanno creare. Uno scambio tra sensibilità, storie, personalità, esperienze e mondi musicali apparentemente distanti, che danno vita ad eleganti atmosfere emozionanti, sensuali, coinvolgenti e inaspettate. Una magica sinergia che permette al soprano leggero di esplorare tutti registri che la sua inconfondibile voce sa attraversare.
Per acquistare i biglietti e la VIP Pass ci si può rivolgere al rivenditore Amadeus, in via Neghelli, o contattare il 338.4874115.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *