Domenica torna il torneo All in 1′
Tutto pronto per la seconda edizione dell’ All in 1’, divertente ed appassionante torneo di pallacanestro che la Latina Basket ha organizzato per i suoi più piccoli tifosi. Il torneo si disputerà domenica, prima della palla a due della gara tra la Benacquista Assicurazioni Latina e l’Amatori Pescara, match valido per la gara-1 della semifinale play off del girone C del campionato di Divisione Nazionale B. “Palla a spicchi tra le mani, un canestro, un minuto tutto per te”: è questo lo slogan con il quale la società nerazzurra ha promosso l’iniziativa, che già nella sua prima edizione ha riscosso tantissimi consensi. Gli iscritti verranno divisi in due categorie a seconda dell’età. Per partecipare all’iniziativa basta inviare un messaggio di posta nella pagina Facebook Latina Basket con scritto “All in 1’, con nome, cognome ed età”. A tutti gli iscritti verrà anche fornito un pass d’ingresso al PalaBianchini per la sfida contro il Pescara, gara valida per la gara-1 delle semifinali play off. I vincitori delle due categorie si aggiudicheranno una maglietta di “Servono le palle…” autografata dai giocatori nerazzurri e consegnata dal presidente della Latina Basket, il Cav. Lucio Benacquista. Al termine dell’incontro Latina-Pescara saranno inoltre estratti altri due vincitori tra chi avrà preso parte al gioco. Infine, tutti i partecipanti scenderanno in campo per la foto di gruppo con la prima squadra. Tutti gli iscritti dovranno presentarsi alle ore 15.00 per confermare la presenza e ricevere il pass. I genitori che accompagneranno i propri figli alla manifestazione avranno l’ingresso gratuito al match del PalaBianchini.
GIOVANILI – Si interrompe proprio sul più bello l’incredibile striscia vincente della formazione T16 98/99 della Latina Basket. Il giovane quintetto nerazzurro allenato da Marcello Zanda, dopo aver fatto l’en-plein nei due gironi del campionato di categoria, cede all’Algarve Roma Torrino nella semifinale della final four regionale, in corso di svolgimento nella Capitale. Gara molto equilibrata. Il primo quarto si chiude in perfetto equilibrio (14-14), poi il quintetto del capoluogo pontino prova a fuggire, portandosi sul +5 (33-28) all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi, però, la formazione romana recupera il distacco e mette la freccia. Il finale è bello, equilibrato e molto combattuto. La Latina Basket, però, non riesce ad avere lo sprint finale e cede con il punteggio di 65-69.
Il tabellino del match
LATINA BASKET 65
Alessandrini, Tarlazzi 3, Brusadin 12, Piccinini 9, Passamonti, Carascone, Ripepi 2, Gigante, Petrolini 13, Ciaravino 7, Molella 10, Stillitano 9. All. Zerbin.
ALGARVE ROMA TORRINO 69
Di Paolo 2, Campione 13, Pino 17, Galli 4, Giuliani, Corradini 11, Minniti, Collevecchio 16, Fucile 5, Raselli, Cutrignelli, Noci. All. Foschi.
Parziali: (14-14, 19-14, 15-22, 17-19)
Arbitri: Diamante e Biasimo