Da Stracult a Latina, arrivano gli Statale 66
La band romana Statale 66 si esibirà a Latina, all’interno dei Giardini Comunali, venerdì 18 settembre alle ore 21.00. Il concerto, nell’ambito della rassegna “Estate in comune”, è organizzato dall’Associazione Hellzapoppin’, in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Astrolabio” e all’Assessorato alla Cultura del Comune di Latina.
L’esibizione della band romana Statale 66 sarà preceduta da un breve “happening musicale” con i ragazzi dei centri dell’Astrolabio, curato da Alessandro Loreti e Marcello De Dominicis. Gli Statale 66 (noti per le versioni beat/rock di colonne sonore interpretate al programma Stracult su Rai 2) nascono a Roma, alla fine degli anni 90. Il loro sound mescola le complesse armonie vocali dei gruppi 60’s come i Beach boys, The Zombies, The Beatles con un approccio strumentale più surf e garage, contaminato dal primo Rock’n’roll e Surf (Chuck Berry, Dick Dale), il Chicago Blues (Little Walter, Muddy Waters), il tutto condito da delle tematiche e da un’estetica proto-punk metropolitana alla Velvet Underground.
I biglietti del concerto si possono trovare in prevendita, presso i negozi di dischi di Latina, “Freak Out” sito in Corso Matteotti 63 e “Vinileria” (Corso Matteotti 204/206).
Per prenotarsi al concerto si può telefonare ai numeri 339 629 0270 e 335 141 0305.
La prenotazione è obbligatoria, fino ad esaurimento dei biglietti.