Concorso Nazionale “La mia Europa è”
In occasione del Semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea 2014, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca indice il concorso nazionale “La mia Europa è”, rivolto alle scuole. Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un marchio/logotipo per la promozione del Semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea.
L’iniziativa intende promuovere la partecipazione consapevole e il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni, attraverso la scuola, in un percorso di valorizzazione del senso di cittadinanza europea. Possono partecipare al concorso gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di istruzione, in forma individuale o in gruppo, i quali dovranno documentarsi sui temi della cittadinanza europea, servendosi anche del materiale messo a disposizione dalla Unione Europea, pubblicato sui sito ufficiale, e produrre un logotipo e uno slogan.
Il marchio/logotipo e 10 slogan saranno utilizzati in tutte le comunicazioni promozionali del Semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea 2014. Sono candidati al premio finale gli studenti che in forma individuale o in gruppo avranno affrontato in maniera originale, creativa e significativa il tema oggetto del bando.
Il progetto vincitore sarà annunciato entro il 31 dicembre 2013 e sarà premiato durante un evento di elevato valore istituzionale che si terra a Roma nel 2014. Ai vincitori sarà inoltre offerta la possibilità di visitare il Parlamento Europeo in un viaggio di istruzione a Bruxelles. Per partecipare c’è tempo fino al 22 Dicembre 2013. Per maggiori informazioni consultare il sito www.istruzione.it
Sono passati quasi due mesi dalla seconda scadenza del concorso (18 gennaio), ma non sono riuscita a conoscere ancora i nomi delle scuole vincitrici. Se ci sono i nominativi, dove è possibile leggerli?
Grazie
Gentilissima Mariantonietta, la nostra Fonte è : Eurodesk Italy – http://www.eurodesk.it prova qui e, in bocca al lupo!