Concorso: “Giornalisti nell’erba”
Partita la nuova edizione del concorso di giornalismo e comunicazione ambientale ‘Giornalisti nell’erba’, per bambini e ragazzi dai 5 ai 29 anni. Promosso dall’associazione “Il Refuso” con il patrocinio e in partnership, tra gli altri, dell’Ordine nazionale dei giornalisti, della Federazione nazionale della stampa e dell’Agenzia spaziale italiana, l’iniziativa intende stimolare nei più giovani una maggiore consapevolezza sui temi di sostenibilità e tutela del territorio.
Argomento di quest’anno: equipaggi per il cambiamento. L’equipaggio è inteso come una squadra che ‘parte’ verso obiettivi comuni legati al miglioramento dell’ambiente. Il progetto è aperto a italiani e stranieri che possono partecipare a titolo individuale, oppure in gruppi o classi, e prevede la collaborazione alla testata online giornalistinellerba.it e la possibilità di accedere al tutoraggio di esperti nel campo del giornalismo, della scienza e della ricerca.
Per partecipare è sufficiente inviare articoli, servizi fotografici o singole immagini, filmati, interviste, disegni, racconti e quant’altro sia utile per un’informazione chiara e mirata sull’argomento. Prevista, inoltre, una sezione web nella quale è richiesta una parte riassuntiva in lingua inglese. Iscrizione on-line e consegna degli elaborati entro il 15 Febbraio 2014. Per maggiori informazioni consultare il sito www.giornalistinellerba.org