Campionato Nazionale Fesik: pioggia di medaglie per la Sakura Latina Karate  

Campionato Nazionale Fesik: pioggia di medaglie per la Sakura Latina Karate  
Condividi

Nella cornice del Palaterme di Montecatini si è svolto l’importante Campionato Italiano Fesik dedicato ai preagonisti (atleti da 6 a 14 anni), nelle specialità del kata e kumite. I numeri della competizione sono stati notevoli: oltre 1500 atleti iscritti nelle varie specialità, per un totale di 97 società iscritte provenienti da tutta Italia. Come sempre presente la Sakura Latina Karate, guidata dalla Maestra Sabrina Tucci, coadiuvata per l’occasione da Davide Castaldi e Greta Fruttero, i cui atleti sono saliti 14 volte sul podio. Ottime le prestazioni di Ginevra Fruttero e Christian De Filippis, nuovi vice-campioni italiani nelle rispettive categorie di kumite. I due allievi erano tra i gradi più alti degli atleti latinensi, a dimostrazione che l’impegno e la resistenza alla lunga ripagano.  Due giornate davvero intense, che hanno richiesto ai partecipanti di usare tutte le loro risorse, fisiche e mentali.
Gli alteti Sakura Latina Karate medagliati sono:
Medaglie di Bronzo: Arciuolo Emiliano (kumite), Fiaschetti Alessia, Castaldi Sara, Bianchi Helen (kata a squadra) Fruttero Ginevra, Bianchi Helen, Castaldi Sara (kumite a squadra).
Quarto posto: Ippati Federico, Paris Gabriele, Notarmuzi Gabriele (kata a squadra).
Nella Coppa Italia, trofeo “minore” riservato agli atleti che riescono a raggiungere i quarti di finale si sono classificati:
Medaglia d’Argento: Tintisona Simone (kumite), Bianchi Helen (kumite), Fruttero Ginevra (kata). Medaglie di Bronzo: Fiaschetti Laura (kumite), Paris Gabriele (kumite), Gasbarrone Claudio (kata).
Quarto Posto: Ridolfi Lorenzo (kata), Florissi Francesca (kata).
Altrettanto bravi gli altri partecipanti che come sempre hanno dato il massimo: Kevin Pacilli, Lucio Montagner, Alessandro Penazzi, Samuele Notarmuzi, Matteo Callegari, Federico Florissi, Eleonora Ridolfi, Davide Foderaro, Luca Iobbi, Lorenzo Basile, Martina Loreti.
Il prossimo appuntamento per la Sakura Latina è per il 20 e 21 maggio, sempre a Montecatini con il Campionato Nazionale Fesik dedicato agli agonisti.

 

 


Condividi