Amara sconfitta per la Caffè Circi contro la Giò Volley Aprilia
La Caffè Circi Sabaudia impegna la Giò Volley Aprilia per quattro set ma perde 1-3. La squadra allenata da Daniela Casalvieri, vince il primo set, lotta nel terzo e nel quarto ma la squadra di Aprilia, che sta lottando per il vertice della classifica del girone G del campionato di pallavolo femminile di serie B2 non molla.
“Abbiamo giocato alla pari contro una squadra di alta classifica e questa sconfitta non cancella quanto di buono stiamo facendo in questo periodo, perché le ragazze si stanno allenando con continuità e stanno crescendo – chiarisce Daniela Casalvieri, il coach della Caffè Circi – per raggiungere i nostri obiettivi però abbiamo bisogno che ogni singolo giocatore dia il proprio apporto alla squadra. L’Aprilia ha giocatrici che per età ed esperienza sono superiori a molte delle nostre, proprio l’esperienza e la qualità hanno fatto la differenza nei momenti decisivi. Oggi abbiamo avuto qualche giocatrice sotto tono e loro sono già consapevoli di quanto successo: prendiamo questa partita come esperienza e torniamo a lavorare”. La Casalvieri ha schierato in avvio Vaccarella in palleggio in opposto con Tomatelli, De Lillis e Verona di banda, Carminati e Menardo al centro con Capone libero. Dall’altra parte della rete Federici ha risposto con Genna in palleggio con Tramontozzi opposto, David e Fumagalli schiacciatrici, De Angelis e Danesi centrali con Vittozzi libero. La Caffè Circi parte fortissimo e, lottando, vince il primo set: dal 23-20 l’Aprilia recupera fino al 23-22 poi l’accelerazione finale con il 25-23. Nel secondo la Giò Volley risponde con determinazione (9-16 e 10-20) e chiude 17-25. Il Terzo parziale è combattuto (15-16) il 18 pari arriva con l’ace di Menardo poi si gioca punto a punto fino al 23-24 ma è l’Aprilia a vincere 23-25. Sabaudia prova a non far pesare troppo la differenza in classifica e si tiene in partita passando da 12-17 a 15-17 ma l’Aprilia sfrutta molto il muro e dal 19-23 archivia la pratica con il 19-25 finale che fissa il risultato sull’1-3. Tra il secondo e terzo set sono state premiate al centro del campo le giocatrici della Tesel Sabaudia Pallavolo che ha vinto il titolo provinciale Under 14 a Priverno battendo in finale la Futura Terracina.
Caffè Circi Sabaudia: Menardo, Capone (lib.), Bonini, Vincenzi, Vaccarella, Carminati, Verona, De Lillis, Moroni (lib.), Battaglini, Tomatelli, Trenta. All. Casalvieri
Giò Volley Aprilia: Tramontozzi, Lozzi, David, Danesi, Vittozzi (lib.), Borelli, De Angelis, Fumagalli, Benelli, Sandretto, Genna. All. Federici
Arbitri: La Rocca (Itri) e Renzi (Priverno)
Parziali: 25-23, 17-25, 23-25, 19-25
Partner tecnlogico: Panservice.it | partner logistico: Trasporti Baratta | Abbigliamento tecnico: Mondosport srl Frosinone | Foto: Barbara Bennani, Enrico Paoletti (fotoep.it)