Al via 28a edizione del Carso Festival

Al via 28a edizione  del Carso Festival
Condividi

Inizia venerdì 4 agosto la 28° edizione del  Caroso Festival, rassegna dedicata alla chitarra a Sermoneta e Lanuvio.

Con la partecipazione di alcuni giovani autori e più esperti interpreti, sia italiani che provenienti dall’estero. Ogni performance sarà ad ingresso gratuito ma limitata a un numero di persone, massimo 50.

Venerdì 4 agosto dalle ore 21 presso il Teatro Comunale Don Bosco di Lanuvio sarà Alberto Cumplido, compositore, poeta, chitarrista e direttore del festival “Entrecuerdas” in Cile, ad aprire le danze del Caroso Festival.

A seguire il cubano Leo Brouwer, dell’inglese Benjamin Britten e del giapponese Toru Takemitsu con opere contemporanee.

Venerdì 11 agosto e Sabato 12 agosto alle ore 19 il liutaio Gioachino Giussani presenterà le sue opere d’arte, chitarre artigianali. Dalle ore 21 presso la Chiesa San Michele Arcangelo si esibirà il francese Éric Franceries, chitarrista internazionale e il cubano Manuel Espinás, tra i nomi più celebri della nuova scena musicale internazionale.

Il Caroso Festival è diretto dal maestro Stefano Raponi , patrocinato dai comuni Città di Sermoneta e Lanuvio, con il supporto degli sponsor l’Università delle Tre Età Sermoneta, La M.U.Sica – Strumenti Musicali Roma, Aurora Medieval House e Oriental Flowers.  Per avere ulteriori informazioni sulla manifestazione www.carosofestival.it  per prenotazione dei posti gratuiti si può inviare una email info@carosofestival.it o un messaggio whatsapp al numero 3282729468.


Condividi