Tornano i “Venerdì della Chitart”

Tornano i “Venerdì della Chitart”
Condividi

Continua il viaggio nella musica con i “Venerdì della Chitart”. Dopo il successo dei primi due incontri – che hanno visto protagoniste la chitarra Barocca di Miguel Ángel Jiménez e la chitarra Classica di Simone Salvatori – l’associazione musicale CHITART presenta il terzo appuntamento della kermesse dedicata al mondo delle sei corde, e non solo. Sempre presso l’auditorium “R. Fortunato” del Centro Musicale e Culturale di via Don Minzoni a Latina. Venerdì 20 marzo a partire dalle ore 21, è la volta di Angelo Capozzi e del suo Ukulele, che ci delizieranno con un repertorio di canzoni cantate e suonate di grandi classici americani e molti successi del cinema di animazione, tratte dal suo progetto “Ukulele Animati”. Capozzi è un grande esperto dello strumento e sarà in grado di ammaliare tutti con la sua performance live. Questo terzo appuntamento infatti è stato volutamente strutturato per tutta la famiglia, in modo tale da poter trascorrere tutti insieme – grandi e piccini – una piacevolissima serata all’insegna della musica, e scoprire quel mondo di sonorità incantate che si nasconde dietro quel piccolo strumento, così particolare e sempre più utilizzato anche in alcuni repertori della tradizione, non solo quella folkloristica.
Ad aprile il concerto di Angelo Capozzi, come sempre due giovani talenti del territorio pontino. Venerdì sera si esibiranno Christian Baroni e Luca Filigenzi, entrambi allievi del maestro Roberto Caetani, ideatore e direttore artistico della rassegna.
Come format prevede, infine, ad accogliere gli spettatori nel foyer dell’auditorium ci sarà un’esposizione temporanea di un artista locale. Venerdì sera spazio a Marco Abbenda e ai suoi quadri e fumetti in stile Fanatsy. Come sempre, dunque, un appuntamento da non perdere!

Ingresso euro 5,00.
Per informazioni è possibile contattare il numero 339-4136155 oppure mandare una mail ai seguenti recapiti: associazionemusicale.chitart@gmail.comrobertocaetani@gmail.com


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *