Basket: Redimedica Bull, splendida!

Basket: Redimedica Bull, splendida!
Condividi

Una splendida Redimedica Bull Basket Latina conquista la seconda vittoria consecutiva. Dopo il blitz di Cagliari, le biancoverdi raccolgono uno “scalpo” importante, quello dell’ormai ex capolista Basket Girls Ancona. Al termine di una prestazione gagliarda, il quintetto di coach Russo si aggiudica l’incontro con il punteggio di 70-66, condannando le marchigiane alla seconda sconfitta stagionale. Contro la squadra più attrezzata del girone, ricca di giocatrici molto fisiche e con tanta esperienza in A2, la Redimedica Bull Latina offre una prestazione tonica, di grande intensità. Dopo un avvio complicato, nel corso del quale Latina vede con buona continuità il canestro ma fatica in difesa, le pontine trovano l’equilibrio giusto ed iniziano a ricucire lo strappo creatosi nel punteggio. Nel terzo quarto coach Russo manda in campo anche la rientrante Pappalardo, che prende il posto della play Tomassoni, non al meglio per un problema al piede, assicurando importanti centimetri alla formazione bianco verde. Il finale è convulso e particolarmente emozionante. Ancona inizia a difendere “duro”, Latina ha il merito di non lasciarsi intimidire, giocando con entusiasmo e personalità. I tiri liberi diventano un valore aggiunto (14/15), la Redimedica ci crede fino alla fine e conquista una vittoria fantastica. La piccola Bull (una squadra costituita quasi interamente da ragazze Under 19) supera il gigante Ancona. “Al di là del risultato – commenta coach Roberto Russo – sono molto contento della prestazione offerta. Le ragazze stanno lavorando duramente e con entusiasmo e partite così ne sono la naturale conseguenza. Bisogna fare loro i complimenti per quello che sono riuscite a mettere in campo, in termini di gioco ma anche di carattere e di intensità,  contro una formazione così fisica ed attrezzata. In attacco abbiamo giocato la solita buona prestazione, con Ceccarelli e Minichino molto brave a finalizzare i vantaggi creati dalle compagne, ed il fatto che ogni partita ci siano realizzatrici diverse denota grande intelligenza per un gruppo così giovane, sempre alla ricerca della miglior soluzione offensiva possibile. In difesa possiamo e dobbiamo ancora crescere per ridurre al minimo gli errori gratuiti che in partite come queste possono costar caro. I margini di miglioramento sono ancora tanti ma la strada è quella giusta, queste ragazze sono pronte a stupire ancora.”

Redimedica Bull Latina 70

Minichino 23, Tomassoni, Tennenini 5, Petrania, Triveri, Proietti Ciolli 5, Bonvecchio, Puleo, Pappalardo 4, Ceccarelli 29, Fiorletta, Valente 4. All. Russo.

Basket Girls Ancona 66

Guida, Redolf 9, Ballardini 5, Di Sario 3, Formiconi 4, Coccitto, Mataloni 20, Cadoni 16, Zerella 7, Angeletti 2. All. Novelli.

Arbitri: Borrelli di Napoli e Rodia di Avellino.

Note: tiri liberi: Latina 14/15, Ancona 19/29.

Parziali: (16-25; 36-40; 49-54)


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *