Quando l’impresa si tinge di rosa

Quando l’impresa si tinge di rosa
Condividi

Il Rotaract Club Latina si fa promotore di un convegno per analizzare opportunità e risorse, in Italia ed in Provincia di Latina, per tutte le attuali e future imprenditrici. Appuntamento per venerdì 24 ottobre alle 16.30 Un convegno per conoscere a fondo i temi dell’imprenditoria femminile, delle pari opportunità e dell’accesso al credito, con particolare riferimento alla normativa e allo stato dell’arte in Italia e nella Provincia di Latina. Questo lo scopo dell’incontro “Donne…che impresa”, in programma venerdì 24 ottobre alle 16:30 presso la sala conferenze della Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Latina. Il convegno è organizzato dal Rotaract e dal Rotary Club Latina in collaborazione con La Sapienza di Latina Ce.R.S.I.Te.S., l’Inner Wheel Latina, l’Interact Latina e il Distretto2080 (Lazio-Sardegna) del Rotaract Club, con l’adesione delle Associazioni di Categoria, di Rete Imprese Italia della Provincia di Latina, del Comitato Imprenditoria Femminile di Latina e Ordine dei Commercialisti di Latina. «Abbiamo voluto affrontare questo tema – commenta il Presidente del Rotaract Club Simona Mulè – perché crediamo fortemente nel ruolo della donna, ancora oggi purtroppo vittima di pregiudizi sociali ed ancorato ad una società che permane, per certi versi, chiusa e maschilista. Sempre più imprese, anche nella nostra provincia, hanno al comando donne, giovani imprenditrici che decidono di investire tempo e denaro in una realtà imprenditoriale. Questo incontro è rivolto a tutti coloro che intendono approfondire l’argomento – maschietti compresi – e per tutte le donne, attuali o future imprenditrici, che vogliono conoscere meglio o approfondire l’ambito normativo e pratico per la creazione di impresa rosa, per l’accesso al credito e per valutare la situazione del settore sia in ambito nazionale sia nella nostra provincia. Vi invito a partecipare». Ai tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Inoltre, per i commercialisti iscritti all’ordine di Latina saranno riconosciuti n. 3 crediti formativi. L’incontro, moderato dal vice direttore de “Il quotidiano di Latina” Graziella di Mambro, vedrà i contributi di:

Prof. Donatella Strangio
Docente di Storia economica Facoltà di Economia, La Sapienza Latina. “Globalizzazione e internazionalizzazione delle imprese. Il ruolo delle imprenditrici”

Dott. Vincenzo Zottola
Presidente Camera di Commercio Latina. “La realtà territoriale della provincia di Latina: dati, servizi e prospettive”

Dott.ssa Laura Brida
Presidente Comitato Imprenditoria Femminile C.C.I.A.A. di Latina. “I numeri delle donne che fanno Impresa in Provincia di Latina e nel Lazio”

Avv. Andrea Giordano
Presidente Commissione azione professionale Distretto 2080. “Accesso all’impresa e pari opportunità: la Legge n. 120/2011”

Dott. Simone Francesco
Vice Direttore Generale Artigiancassa s.p.a. “L’accesso al credito per le imprenditrici. Protocolli d’intesa e Fondi di garanzia”

L’evento è patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia e dal Comune di Latina, dalle associazioni Rete Impresa Italia Provincia di Latina, da Sapienza in Movimento e Fenix – Vento di cambiamento.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *