Food Markets On Video, il Concorso
La Fondazione Alma Mater, nell’ambito del progetto Piazza bella Piazza organizzato e promosso dall’Università di Bologna in occasione di Expo 2015, lancia un concorso video per cortometraggi dedicati al racconto del mercato alimentare. Il bando è rivolto a giovani registi dai 18 ai 35 anni. I video – da due minuti fino a un massimo di 10, inclusi titoli e crediti – dovranno avere come soggetto i luoghi del mercato alimentare, siano essi mercati generali, rionali o di paese, in Italia o nel mondo. Possono partecipare anche opere non in lingua italiana purché siano fornite di sottotitoli in inglese o in italiano. Il concorso premierà i tre migliori cortometraggi per creatività, innovatività e originalità espressiva. Le opere vincitrici saranno poi proiettate nel corso delle manifestazioni legate a Piazza bella Piazza. Per partecipare c’è tempo fino al 30 Settembre 2014. Maggiori informazioni su http://www.fondazionealmamater.unibo.it/FAM/RicercaeInnovazione/Food_Markets_on_Video.htm