Imprenditoria femminile e il workshop formativo gratuito
Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Latina, ha organizzato, in collaborazione con il team della società Mondoesa;lazio, di Ferentino, lunedì 22 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Latina di Via Carlo Alberto, 22, il workshop formativo “Gestione della vendita on-line, e-commerce b2b e b2c, per conquistare nuovi mercati”, destinato alle imprenditrici con un’attività aziendale avviata o in fase di start up che vogliano approfondire la conoscenza e le potenzialità di utilizzo dell’e-commerce e incrementare il proprio business, in termini di target e fatturato, sperimentando un nuovo concetto di mercato.
Il seminario, gratuito, che avrà una durata di circa due ore, comprenderà gli interventi di Valerio Morfino, Monica Reggi e Lorena Spaziani, rispettivamente Product Manager e-commerce, Responsabile Marketing e Comunicazione e Consulente commerciale di Mondoesa;lazio, che relazioneranno su: il significato di e-commerce, b2b, b2c; lo scenario e-commerce oggi in Italia e nel Mondo; i principali vantaggi ad avere un e-commerce; gli aspetti amministrativi/burocratici nell’aprire un negozio virtuale; le nuove politiche di comunicazione e di promozione per promuovere un e-commerce; lo scenario futuro – come prepararsi ad affrontare il 2015 (EXPO e nuovi mercati). Obiettivo del workshop è fornire nuovi strumenti quali: consapevolezza dei nuovi andamenti del mercato locale, nazionale e mondiale; possibilità di gestione del proprio business con l’adozione di soluzioni più veloci e funzionali; illustrazione dei vantaggi che si possono trarre spostando la propria attività dal fisico al virtuale; possibilità di un risparmio di costi nella gestione del proprio esercizio, attivando delle nuove funzioni legate al digitale; delocalizzazione del proprio business; opportunità di conquista di un target più ampio. “L’e-commerce” – aggiunge la Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile Laura Brida – “fa parte di quelle conoscenze che nessuna imprenditrice di oggi deve ignorare, perché la consapevolezza di nuove modalità di promozione e vendita può tradursi in una risorsa fondamentale per sostenere la crescita della propria attività d’impresa”.