Marco Lo Russo ospite speciale alla prima edizione del Festival della fisarmonica e degli strumenti musicali.
Tornano le ospitate d’autore per il Maestro Marco Lo Russo che, questa domenica 15 giugno alle 20.00, sarà ospite dell’Antica Trattoria del Tempio, un caratteristico ristorante con annesso un parco a gestione familiare, dove sono proposte ottime ricette della tradizionale cucina piacentina e non.
L’Antica Trattoria del Tempio è in Via Creta, 6 a Vicobarone di Ziano Piacentino, è una struttura dei primi decenni del 1800, la casa e la trattoria erano il punto di sosta dei commercianti del Ducato di Parma e Piacenza. La locanda è di fronte ad una suggestiva scalinata che porta alla chiesa Parrocchiale ottocentesca dedicata a San Colombano, al cui interno è possibile ammirare una tela del parmigiano Camillo Scaramuzza.
In questa particolare cornice, quest’anno, è stata organizzata la prima edizione del Festival della fisarmonica e degli strumenti musicali. Ospite speciale della serata è il Maestro Marco Lo Russo. Appassionati della fisarmonica, musicisti potranno assistere ad una esibizione solistica del Maestro Lo Russo e successivamente ad un simposio estemporaneo nel quale si cimenteranno tutti gli intervenuti con il proprio strumento dando spazio all’improvvisazione, terreno dove il nostro Lo Russo è maestro.
Le sette note si sprigioneranno dalle 13.00 per un’intera giornata dedicata al cibo al vino e alla musica. Degustazioni di vini tipici locali e cibo. L’esibizione di Marco è prevista la sera alle 20.00.
I prossimi appuntamenti musicali vedranno il maestro Lo Russo in un tour europeo con la cantante Agnieska Chrzanowska e in terra pontina, con due concerti sull’isola di Ponza. Sarà una calda estate, ricca di concerti.