La Comunità Indiana, chiede all’India il rilascio dei Marò

La Comunità Indiana, chiede all’India il rilascio dei Marò
Condividi

Ad Anzio la comunità indiana, composta da 6000 persone, chiede formalmente all’India l’immediato rientro in Italia dei due marò. Rendiamo pubblica “l’importante e coraggiosa” lettera della comunità indiana di Anzio e città limitrofe, composta da 6000 persone, consegnata questa mattina al sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, dal presidente della comunità Gurdwara Gobing Sar che questa settimana si recherà presso l’ambasciata indiana in Italia per sostenere l’immediato rientro in Italia dei due marò. Il sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, come richiesto dalla comunità indiana che sta attivando tutte le altre comunità presenti in Italia, ha inoltrato al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi ed al nuovo Governo Italiano la forte presa di posizione del popolo indiano in Italia.

Preg.mo Sindaco Bruschini,

con la presente la Comunità Indiana Sich di Anzio, Nettuno, Ardea, Pomezia, Aprilia, Cisterna di Latina, composta da circa 6.000 persone perfettamente integrate con la cittadinanza e con le Istituzioni locali, esprime tutta la propria solidarietà al Popolo Italiano per la vicenda dei due Marò italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, trattenuti da circa due anni in India. Allo stesso tempo, come Comunità, siamo vicini alle famiglie dei due militari italiani e comprendiamo il loro disagio per quanto sta accadendo.

In Italia, ed in particolare ad Anzio e nell’area della Provincia di Roma, la nostra Comunità si è sentita sempre accolta e siamo stati sempre messi nelle condizioni di portare il nostro contributo allo sviluppo di questo territorio.

In virtù di tutto questo auspichiamo che, quanto prima, il nostro Governo consenta ai due Marò di rientrare in Italia per essere giudicati dalla Giustizia italiana e per questo è nostra intenzione portare questa istanza all’attenzione della nostra Ambasciata a Roma.

Con l’occasione, Sindaco Bruschini La ringraziamo per l’attenzione che ha sempre posto in favore della nostra Comunità e la preghiamo di estendere questo nostra comunicazione ai Rappresentanti del nuovo Governo Italiano guidato dal Premier, Matteo Renzi.

Un forte abbraccio.

Anzio, 26 febbraio 2014

Gurdwara Gobing Sar

Il Presidente, SINGH AJIT

Il Segretario, MANKI PRITAM


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *