Isle Joyeuse il primo Memorial Tonino De Gregorio
Dal dolore infinito qualcosa di buono ne può venir fuori. È questa la sintesi per spiegare il motivo dell’evento di beneficenza L‘Isle Joyeuse in programma per sabato 1 Marzo alle 18.30 presso il Circolo Cittadino Sante Palumbo di piazza del Popolo a Latina. L’Isle Joyeuse nasce dal desiderio di ricordare, in occasione del suo compleanno, Tonino De Gregorio, scomparso prematuramente quasi un anno fa.
Sua moglie Sabina e i tanti e cari amici non hanno potuto che convogliare il loro dolore in qualcosa di costruttivo, l’evento di sabato prossimo, un concerto inedito intervallato da una voce recitante che, grazie a una piccola offerta, darà la possibilità di raccogliere fondi da devolvere, interamente, alla LILT di Latina, Lega Italiana Lotta ai Tumori. Gli artisti che hanno voluto omaggiare l’amico scomparso sono Fabio Cocifoglia, voce recitante, Sandro D’Onofrio al pianoforte, Marco Minà alla chitarra, Amanda Nesa al violino, Marco Russo al pianoforte e Paola Salvezza al pianoforte; inoltre si esibirà anche il gruppo vocale D’Altrocanto Nonostante Tutto.
Tonino De Gregorio è stato un affermato commercialista, un amato professore presso l’Istituto Vittorio Veneto di Latina, un amante del bridge e delle pipe oltreché un caro marito.