L’Andreoli sconfitta al tiebreak dal Cuneo
Gara dai due volti quella giocata al PalaBianchini tra l’Andreoli e la Bre Lannutti valida come anticipo della terza giornata di ritorno. I primi due set a favore del Latina che poi si è fatto riprendere e superare al tiebreak da Cuneo. Non sono bastati 30 punti di Starovic per piegare la compagine di Piazza che le ha provate tutte cambiando in continuazione il sestetto per aggiudicarsi la posta più grande. Esordio in maglia biancoblu di Francesco Fortunato ex di entrambe le parti. “Nei due giorni che ci siamo allenati abbiamo subito un calo fisico dopo un’ora e oggi si è ripetuto. Era quello che temevo – ha dichiarato Dario Simoni – Abbiamo espresso un ottimo gioco per due st e poi hanno pesato i pochi allenamenti e siamo calati di ritmo”. Ottimista, invece, Salvatore Rossini – “oggi penso che abbiamo disputato nei primi due set la migliore pallavolo di quest’anno. Il terzo set terminato in quel modo ci ha un po’ spenti. Credo che ci siano stati dei miglioramenti nel nostro gioco. Domenica vinceremo con Vibo.”
Andreoli Latina – Bre Lannutti Cuneo 2-3
Andreoli Latina: Fragkos 6, Gitto 10, Starovic 30, Skrimov 23, Verhees 8, Sottile 4; Rossini (L), Fortunato, Paris, DeRocco. Ne: Michalovic, Tailli (L), Noda. All. Simoni.
Bre Lannutti Cuneo: De Togni 12, Casadei 10, Antonov 4, Kohut 3, Coscione, Maruotti 16; De Pandis (L), Rauwerdink 11, Gonzalez 7, Alletti 5, Rouzier 8. Ne: Marchisio (L). All. Piazza
Arbitri: Rapisarda, Zucca