“L’emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici”, la mostra

“L’emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici”, la mostra
Condividi

Sarà  inaugurata venerdì 4 febbraio alle ore 11.30, visitabile fino al 19 febbraio, a Sabaudia a Palazzo Mazzoni la mostra “L’emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici”. Il prestigioso evento apre la rassegna delle manifestazioni previste per la celebrazione di “Sabaudia comune europeo dello sport 2022”. L’organizzazione della mostra è a cura del Panathlon International – club di Latina – presieduto da Giuseppe Bonifazi.  L’evento è di stretta attualità, dopo i successi delle atlete azzurre nelle tante competizioni svoltesi recentemente, il ruolo della donna è sempre più importante, con largo seguito in ogni parte del mondo.

Il club panatletico, oltre alla mostra, ha previsto durante quest’anno manifestazioni di spicco:

– Marzo: Inaugurazione Monumento al Fair Play

– Maggio: Convegno “La grande bellezza dello sport”

– Luglio: “L’apnea tra sport, emozioni, sogno, ecologia” – Incontro con Ilaria Molinari

– Settembre: evento Ewos per la Settimana Europea dello Sport – Iniziativa della Commissione Europea il cui scopo è la promozione dello sport e dell’attività fisica in tutta Europa per un miglioramento dello stile di vita.

– Ottobre: Convegno “Dentro e fuori lo stadio”.

È  in corso di organizzazione con la Federazione Italiana Dama l’evento “I giochi della mente” (torneo interscolastico di dama) per l’anno in corso tra gli istituti di Latina, Aprilia, Pontinia, Sabaudia. La fase finale si terrà a Sabaudia in chiusura dell’anno scolastico, con forum storico culturale avente per tema “Le città di Fondazione”. Presso il Liceo ad indirizzo sportivo si terrà un concorso con premio intitolato ad Antonio Gambacorta (cofondatore dell’area Lazio del Panathlon) con prova sul tema “Lealtà e slealtà nello sport”.


Condividi