WeRun Rome, 10 Km di solidarietà per salutare il nuovo anno
Torna “WeRun Rome”, la gara organizzata dal CR Lazio della Fidal in collaborazione con Nike che porterà, Martedì 31 dicembre, nelle strade e nei luoghi storici più belli della Capitale più di 4000 runners provenienti da ogni parte del mondo che per il terzo anno consecutivo, s’incontrano a Roma per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno nella maniera che preferiscono: correndo.
La gara, divisa in due maxi categorie: competitiva e non competitiva si svolgerà su un percorso di 10 chilometri identico per tutti i partecipanti. La gara non competitiva che sarà organizzata, anche quest’anno, dall’Associazione pontina Alessia e i Suoi Angeli ONLUS che ha fra i suoi obiettivi quello di combattere la meningite infantile, d’informare le famiglie e realizzare iniziative solidali come quella in Madagascar dove, grazie all’aiuto di “Alessia e i Suoi Angeli” è stato dato sostegno ai frati cappuccini che a Ambanja portano avanti un presidio chirurgico con un reparto di maternità e pediatria. Fra le novità della terza edizione l’orario di partenza. Il fatidico “sparo” sarà dato alle 14.30 da Viale delle Terme di Caracalla, dove è posta anche la linea del traguardo. All’interno dello Stadio Nando Martellini poi un Villaggio, con stand espositivi e punti di ristoro, che sarà il vero e proprio punto d’incontro e di raduno dei partecipanti.
Per le iscrizioni alla non competitiva, Alessia e i suoi angeli Onlus, tutte le mattine in sede, Centro Lestrella Latina piano primo in Q4. Telefono 07731533602.