Concorso Nazionale “La mia Europa è”

Condividi

In occasione del Semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea 2014, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca indice il concorso nazionale “La mia Europa è”, rivolto alle scuole. Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un marchio/logotipo per la promozione del Semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea.

L’iniziativa intende promuovere la partecipazione consapevole e il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni, attraverso la scuola, in un percorso di valorizzazione del senso di cittadinanza europea. Possono partecipare al concorso gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di istruzione, in forma individuale o in gruppo, i quali dovranno documentarsi sui temi della cittadinanza europea, servendosi anche del materiale messo a disposizione dalla Unione Europea, pubblicato sui sito ufficiale, e produrre un logotipo e uno slogan.

Il marchio/logotipo e 10 slogan saranno utilizzati in tutte le comunicazioni promozionali del Semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea 2014. Sono candidati al premio finale gli studenti che in forma individuale o in gruppo avranno affrontato in maniera originale, creativa e significativa il tema oggetto del bando.

Il progetto vincitore sarà annunciato entro il 31 dicembre 2013 e sarà premiato durante un evento di elevato valore istituzionale che si terra a Roma nel 2014. Ai vincitori sarà inoltre offerta la possibilità di visitare il Parlamento Europeo in un viaggio di istruzione a Bruxelles. Per partecipare c’è tempo fino al 22 Dicembre 2013. Per maggiori informazioni consultare il sito www.istruzione.it


Condividi

2 pensieri su “Concorso Nazionale “La mia Europa è”

  1. Sono passati quasi due mesi dalla seconda scadenza del concorso (18 gennaio), ma non sono riuscita a conoscere ancora i nomi delle scuole vincitrici. Se ci sono i nominativi, dove è possibile leggerli?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *