Al via l’edizione numero 25 della Pedagnalonga di Borgo Hermada
Si contano ormai solo le ore per dare il via all’edizione numero 25 della Notturna di Borgo Hermada, la corsa podistica organizzata dall’Atletica Hermada che compie un quarto di secolo. Sarà un sabato speciale per la Notturna con lo start della competizione che verrà dato alle 21 (ritrovo alle 19) da piazza XXIV Maggio, nel cuore del Borgo alle porte di Terracina. La piazza sarà il vero e proprio fulcro della Notturna di Borgo Hermada: non solo podismo ma anche molto divertimento con musica dal vivo, intrattenimento, giochi e altre sorprese, inoltre dopo il consueto ristoro finale per gli atleti ci sarà anche la possibilità per tutti di assaporare le bontà gastronomiche locali e si potrà bere vino e birra, gustare amatriciana e dissetarsi con il cocomero. “Festeggiare l’edizione numero 25 per noi è un grande onore, anche quest’anno il percorso sarà tutto cittadino e si snoderà sulle strade del Borgo in un circuito da ripetere quattro volte – spiega Albino Marostica, presidente dell’Atletica Hermada che organizza l’evento con il patrocinio del Comune di Terracina e il supporto delle realtà locali – sarà una vera e propria notturna con la partenza alle 21 e, per gli accompagnatori degli atleti, ci sarà la possibilità di vivere una serata in allegria grazie all’intrattenimento musicale e agli stand gastronomici come quello dedicato all’amatriciana party e la cena offerta a tutti i partecipanti: per noi sarà una sorta di Notte Bianca da vivere correndo”.
Il percorso della “Notturna” di 8.5 km, interamente pianeggiante e cittadino, non sarà la classica corsa su strada ma un vero e proprio appuntamento con lo sport visto che, per l’occasione, il Borgo sarà pacificamente invaso da sportivi e da appassionati degli eventi estivi adatti anche alle famiglie di chi corre: proprio per questo, rispettando i tempi dei cronometristi che stileranno le classifiche, le premiazioni saranno velocissime per dare la possibilità a tutti di godersi il piacere di una serata allegra e divertente. Riguardo la gara sono già circa 500 gli iscritti all’evento e gli organizzatori daranno la possibilità di poter fare l’iscrizione anche dalle 19 fino alle 20:30, quindi a mezz’ora dalla partenza che verrà dato con il consueto conto alla rovescia, marchio di fabbrica dell’altra grande manifestazione organizzata dall’Atletica Hermda che è la Pedagnalonga, grande evento che ha coinvolto oltre 6.000 appassionati a Borgo Hermada nei mesi scorsi.
Per informazioni si può cercare l’Atletica Hermada su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/atleticahermada oppure scrivendo una e-mail ad atleticahermada@gmail.com. L’iscrizione costa 10 euro e, in questa fase, è possibile solo il giorno della gara, cioè oggi, (sabato 3 agosto) dalle 19 alle 20,30. La gara podistica è aperta a tutti i tesserati Fidal, enti di promozione sportiva o Runcard. Verranno premiati i primi tre assoluti/e e i primi cinque di ogni categoria maschile e femminile. Per info 3358334331