Torna il Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Latina ”
C’è tempo solo fino a Mercoledì 15 Maggio per iscriversi alla 4ª edizione del Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Latina”. Il concorso, che ospita diverse sezioni musicali è ideato, organizzato e gestito dall’Associazione di Promozione Sociale “I Giovani Filarmonici Pontini” vede i patrocini del Comune della Provincia di Latina e del Liceo Musicale Alessandro Manzoni di Latina. Ogni sezione del concorso riservato a bambini, ragazzi e adulti è divisa in diverse categorie e per fasce di età. I primi premi assoluti,di ogni categoria, oltre ai consueti diplomi e riconoscimenti, avranno la possibilità di esibirsi nell’ambito della Rassegna “Musica tra le perle pontine”, anche come solista.
Prevista inoltre l’assegnazione di diversi premi speciali:
- Premio Speciale “Ugo Scipione”al Migliore Flautista di tutte le categorie
- Premio Speciale “Lorenzo Baratta”alla Migliore Band di musica Pop/Rock
- Premio speciale “Gianni Proietti”al miglior violoncellista
- Premio Speciale “Andrea Di Gioia”alla miglior formazione cameristica con Flauto della scuola secondaria di Primo Grado e/o Liceo Musicale
- Premio Speciale alMiglior Coro o Insieme Strumentale della Scuola dell’Infanzia o Primaria
- Premio Speciale alla Migliore Orchestradella Scuola Secondaria di Primo Grado
- Premio Speciale alla Migliore Formazione Cameristicadei Licei Musicali.
Le sezioni ammesse a partecipare al concorso sono: Pianoforte – Percussioni – Chitarra –Archi – Fiati – Fisarmonica – Canto – Musica Jazz- Musica Folk – Musica Pop/Roc – Musica d’insieme – Mandolino – Cori – Cori Gospel – Orchestra.
Le selezioni si svolgeranno nella sala conferenze del Park Hotel di Latina dal 30 Maggio al 1 Giugno, il concerto finale si terrà domenica 2 Giugno. Nel corso della manifestazione/concerto saranno consegnati i primi premi assoluti e i premi speciali di questa edizione.
Tutte le info sul sito www.giovanifilarmonicipontini.it, ricordate però, c’è tempo solo fino a Mercoledì 15 Maggio.