La Montekno Sermoneta non ce la fa e cede il passo al Pegaso Roma

La Montekno Sermoneta non ce la fa e cede il passo al Pegaso Roma
Condividi

Ancora una sconfitta per la Montekno Basket Sermoneta che non riesce a sfatare il tabù trasferta e cede al Pegaso Roma dopo un supplementare. Anche questa volta la squadra di Carbone parte bene (6-18) ma purtroppo non riesce a mantenere la necessaria concentrazione per l’intera gara subendo il ritorno degli avversari. In pochi minuti la Montekno dilapida il vantaggio e i romani impattano il punteggio (26-26), Diglio permette comunque agli ospiti di andare al riposo ancora avanti (28-32). AllaMarco Costa- il capitano ed Arcangelo Ventriglia il vice pres della squadra. ripresa del gioco la Montekno, con Garbellini e Diglio, tenta un nuovo allungo (32-38) ma Stefanuto e Ferrari rimettono le cose a posto per il Pegaso e siamo di nuovo in parità (38-38). Si va avanti con vantaggi minimi, 1-2 punti, da una parte e dall’altra con la percezione che saranno gli ultimissimi possessi a decidere l’esito dell’incontro.

Anche nel quarto periodo l’equilibrio continua e ogni canestro realizzato sembra decisivo. Entrambe le formazioni hanno la possibilità di chiudere il match negli ultimi secondi di gara ma alla sirena il punteggio è di 59 pari e serve l’over time per decretare la squadra vincitrice. Le due formazioni dopo 40′ di grande agonismo sono sfinite (la Montekno Basket Sermoneta ha forse meno energie da spendere) e lo spettacolo ne risente. Zen e Diglio, per gli ospiti non si rassegnano e, danno tutto per vincere ma il Pegaso negli ultimi 5′ minuti sbaglia meno e porta a casa la partita con sudatissimo 70-67. “E’ stata una partita davvero avvincente – ha detto il vice presidente della Montekno Basket Sermoneta, Arcangelo Ventriglia – dobbiamo imparare a mantenere alta la concentrazione e sicuramente, presto, saremmo invincibili anche fuori casa”. La Montekno Basket Sermoneta cercherà un pronto riscatto sabato 16, quando, sul proprio campo, sfiderà Ostium Bk alle ore 20,30.

Asd Pegaso Roma 70

Carboni 7, Stefanuto 17, Celenza 5, Planamente 2, Marcovaldi 5, Nucifero 13, Piermartiri, Gaffi 6, Ferrari 15, Meschini N.E. Coach: Porto P.

Montekno Basket Sermoneta 67

Costa 7, Bandiziol 15, Diglio 22, Finkelberg 3, Garbellini G.M. N.E., Zen 14, Viscusi, Cardinali 2, Garbellini S. 4, Serra. Coach: Carbone B.

Arbitri; Zanelli e Marcelli

Parziali: 10-20; 18-12; 14-10; 17-17; 11-8 Finale 70-67


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *