Latina: ritorna la rassegna “Domenica a teatro con mamma e papà”

Latina: ritorna la rassegna “Domenica a teatro con mamma e papà”
Condividi

Ad aprire la rassegna “Domenica a Teatro con mamma e papà” a cura dell’Associazione Teatro Ragazzi di Latina, “Un fantasma per Natale”, un musical pensato e realizzato per bambini, ragazzi e famiglie. L’associazione nonostante le difficoltà di quest’anno rappresentate dalla chiusura delle sale teatrali del Palazzo della Cultura, che per oltre vent’anni hanno ospitato le attività artistiche, prosegue senza sosta l’attività e la bella tradizione dei pomeriggi “a teatro con mamma e papà”. Si parte con un doppio appuntamento: domenica 27 novembre alle ore 15.30 e alle ore 17.30 presso il Teatro Ponchielli di Latina. La seconda rappresentazione è stata inserita nel calendario in maniera straordinaria grazie alle tante richieste pervenute dal pubblico. L’Associazione con la realizzazione della rassegna conferma la sua “mission” culturale dedicata ai ragazzi. “I bambini sono un pubblico molto esigente e assai delicato ed è necessaria una capacità che non lasci margine all’approssimazione, per questo motivo, le professionalità impiegate in questa iniziativa, sono altissime” – sottolinea Melania Maccaferri, la direttrice artistica della rassegna e prosegue –  “Il primo spettacolo in cartellone risponde pienamente a questi canoni, “Un fantasma per Natale” messo in scena dallo storico “Teatro Le Maschere” di Roma con la regia del bravissimo Gigi Palla, parlerà ai giovani spettatori del valore dei sentimenti e della loro superiorità rispetto ai beni materiali. Musica e drammaturgia si mescoleranno, creando momenti di vera comicità alternati a quelli di suspense, rispettando la migliore tradizione dei “gialli” inglesi. Uno spettacolo accattivante, avvincente che mescola splendidamente temi profondi alla leggerezza del musical, e che ha riscosso grande adesione da parte del pubblico, tanto che si è reso necessario inserire una replica nella giornata di domenica”. L’infaticabile Melania Maccaferri, da sempre attenta alle esigenze dei ragazzi ha inoltre realizzato, in occasione del primo appuntamento della rassegna domenicale un particolare connubio tra cultura e sport, siglando una partnership con la Benacquista Latina Basket. In occasione del primo appuntamento della rassegna, infatti, i giovani spettatori che assisteranno alla messa in scena del musical “Un fantasma per Natale “ alle ore 15.30, esibendo il biglietto del teatro avranno diritto all’ingresso gratis per l’incontro sportivo che si terrà nella stessa giornata a Latina, presso il Palazzetto dello Sport, alle ore 18.00 tra il Benacquista Latina Basket e il Trapani. Riduzioni sono previste anche per i loro accompagnatori adulti, permettendo così alle famiglie di passare una piacevole domenica all’insegna della cultura e dello sport a costi davvero ridotti.

Per informazioni: 392.5407500 – 329.2068078, www.teatroragazzilatina.com, social FB:  teatroragazzidilatina.

 Domenica 27 Novembre 2016 – Teatro Ponchielli – 15.30 e  17.30
Un Fantasma per Natale compagnia Teatro Le Maschere
Con: Rodolfo Mantovani, Francesco Stella, Natalia Cavalleri, Gerardo Fiorenzano, Camillo Grassi. Di Alessandro Cercato e Gianluigi Pesce 
Regia di Gigi Palla

Un musical per bambini, ragazzi e famiglie, nelle quali la musica dal vivo e la drammaturgia si uniscono, creando momenti di vera comicità alternati a quelli di suspense, nel perfetto stile dei “gialli” inglesi.
Trama:   In un antico e misterioso castello scozzese, che sembra custodire un tesoro, l’erede, il maestro McKerony che sogna di farne una scuola per i più bisognosi, dovrà scontrarsi con un avido parente. E con un irrequieto fantasma che ha un arduo compito da assolvere entro la mezzanotte della vigilia di Natale.
Teatro d’attore, d’ombre e di figura. Età: Da 5 anni 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *