I Film della settimana
I Film in programmazione nelle sale di Latina dal 24 al 31 ottobre
La vita di Adele Voto 3,86
Regia di Abdel Kechiche. Con Léa Seydoux, Adèle Exarchopoulos, Salim Kechiouche,Mona Walravens, Jeremie Laheurte.
Genere Drammatico, produzione Francia, 2013. Durata 179 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.
Adele è adolescente e non ha dubbi: le ragazze stanno coi ragazzi. La sua visione del mondo però inizia a vacillare il giorno in cui incontra Emma, una giovane donna dai capelli blu, che le farà scoprire il desiderio e le permetterà di realizzarsi come donna e come adulta. Sotto lo sguardo di chi la circonda, Adele cresce, cerca se stessa, si perde, si trova di nuovo…
Latina – Oxer 17:30 – 21:00
Cattivissimo Me 2 Voto 3,51
Regia di Pierre Coffin, Chris Renaud. Con Steve Carell, Kristen Wiig, Miranda Cosgrove,Dana Gaier, Elsie Fisher.
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2013. Durata 98 minuti circa.
Per l’ex super cattivo Gru la vita è cambiata radicalmente. Ora nel suo orizzonte ci sono solo le tre dolci bambine che ha adottato e la conversione del laboratorio segreto dei Minion e del dottor Nefario in un’impresa legale di produzione di marmellate e gelatine. Per Nefario, però, la rinuncia alla cattiveria è un sacrificio troppo grande e, cuore e valigia in mano, se ne va al soldo di un altro padrone. Gru, invece, viene reclutato dalla vulcanica agente Lucy Wilde, della Lega Anti Cattivi, per fingersi il gestore di un negozio di dolciumi in un centro commerciale e smascherare così il criminale che sta per assoggettare il mondo ai suoi terribili scopi.
Latina – Oxer 16:30 – 18:30 – 20:30 – 22:30 – Supercinema 16:30 – 18:30 – 20:30 VERSIONE 3D: 22:30
Corso Multisala – 16:30 – 18:30 – 20:30 VERSIONE 3D: 22:30
Dark Skies – Oscure Presenze Voto 3,33
Regia di Scott Stewart. Con Keri Russell, Josh Hamilton, J. K. Simmons, Dakota Goyo,Annie Thurman. Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 97 minuti circa.
Un thriller psicologico su una coppia borghese la cui vita diventa un incubo quando una spaventosa presenza aliena comincia a entrare ogni notte nella loro casa. Isolati sempre di più dagli scettici amici e vicini, i due sono obbligati a prendere in mano la situazione per salvare la loro famiglia.
Latina – Oxer 20:40 – 22:40
The Grandmaster voto 3,23
Regia di Wong Kar-wai. Con Tony Leung, Ziyi Zhang, Chen Chang, Qingxiang Wang,Tielong Shang.
Genere Biografico, Ratings: Kids+13, produzione Cina, Hong Kong, 2013. Durata 123 minuti circa.
La biografia di Ip Man, il famoso esperto di arti marziali che allenò l’adolescente Bruce Lee. Il film racconta il giovane Ip, iniziato alle arti marziali dal maestro Chen Heshun. Tra le sfide più ardue che Ip sarà chiamato ad affrontare, vi è quella contro Gong Er, la figlia di Gong Yutian, nobile che il giovane ha battuto. La ragazza desidera, infatti, vendicare il padre e riabilitare la reputazione del proprio clan, affrontando la misoginia che la circonda e tentando di mettere a tacere persino l’amore che prova per Ip.
Latina – Oxer 16:30 – 19:00 – 21:30
I puffi 2 Voto 3,21
Regia di Raja Gosnell. Con Neil Patrick Harris, Brendan Gleeson, Jayma Mays, Hank Azaria, Katy Perry.
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2013. Durata 105 minuti circa.
Il malvagio stregone Gargamella crea una coppia di dispettose creature simili ai puffi, i Monelli, con cui spera di catturare la loro magica “essenza blu”. Ma quando scopre che solo un vero puffo può dargli ciò che cerca e che solo un incantesimo segreto conosciuto da Puffetta può trasformare i Monelli in veri puffi, Gargamella rapisce Puffetta e la porta a Parigi, dove è conosciuto e ammirato da milioni di persone come lo stregone migliore del mondo. Toccherà a Grande Puffo, Tontolone, Quattrocchi e Vanitoso tornare nel nostro mondo, incontrare i loro amici Patrick e Grace Winslow e salvarla! E Puffetta, che si è sempre sentita diversa dagli altri puffi, instaurerà un legame speciale con i Monelli, Vexy e Hackus, o si lascerà convincere dai Puffi che il loro amore per lei è Vero Blu?
Latina – Giacomini 16:30
Cani sciolti Voto 3,00
Regia di Baltasar Kormákur. Con Denzel Washington, Mark Wahlberg, Paula Patton, Bill Paxton, Fred Ward.
Genere Azione, produzione USA, 2013. Durata 109 minuti circa.
Due agenti sotto copertura sono impegnati ad impedire una rapina ad una banca. Il problema è che entrambi hanno ricevuto l’incarico da due diverse agenzie e non sanno dell’esistenza dell’altro.
Latina – Corso Multisala 16:30 – 18:30 – 20:30 – 22:30 – Supercinema 16:30 – 18:30 – 20:30 – 22:30
Escape Plan – Fuga dall’inferno Voto 2,95
Regia di Mikael Hafström. Con Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, James Caviezel, 50 Cent, Sam Neill.
Genere Azione, produzione USA, 2013. Durata 115 minuti circa.
Ray Breslin – una delle principali autorità mondiali nel campo della sicurezza delle strutture carcerarie – decide di accettare un ultimo incarico: evadere dall’ultra-segreto e tecnologico penitenziario di ultimissima generazione, “La Tomba”. Ingannato ed ingiustamente imprigionato, Breslin si trova così a dover coinvolgere un altro detenuto, Emil Rottmayer, per mettere in atto un audace Escape Plan – Fuga dall’Inferno, ai limiti dell’inverosimile, per evadere dal più sicuro ed inespugnabile carcere mai concepito e costruito dall’uomo.
Latina – Giacomini 16:30 – 18:30 – 20:30 – 22:30
Oltre i Confini del Male – Insidious 2 Voto 2,83
Regia di James Wan. Con Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Lin Shaye, Leigh Whannell.
Genere Horror, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 105 minuti circa.
Il piccolo Josh ha strani problemi e la mamma, preoccupata, chiama Elise, specialista nel paranormale. Elise ipnotizza Josh per scoprire il motivo dei suoi brutti sogni, scoprendo la presenza dello spettro di una donna maligna e misteriosa. Elise capisce che Josh ha la capacità, nel sonno, di trasportare il suo corpo astrale in luoghi non umani e che quello spirito parassita vuole approfittarne per possederlo. Per evitare guai, Elise seppellisce con l’ipnosi quell’abilità all’interno di Josh, perché se ne dimentichi e non corra più rischi. Dopo questo prologo nel passato, il film torna al presente, subito dopo i fatti avvenuti nel primo capitolo della serie. La polizia investiga sulla morte di Elise, avvenuta dopo il tentativo (riuscito) di risvegliare dal coma il piccolo Dalton mediante un esperimento paranormale al termine del quale Josh, papà di Dalton, è stato posseduto da una presenza spettrale – la stessa, capiamo adesso, che lo minacciava da piccolo – e ha ucciso Elise. La polizia, naturalmente, non crede al soprannaturale, ma non ha ancora le prove che Josh sia l’assassino.
Latina – Giacomini 18:30 – 20:30 – 22:30
Una piccola impresa meridionale Voto 2,62
Regia di Rocco Papaleo. Con Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova, Rocco Papaleo,Sarah Felberbaum, Claudia Potenza.
Genere Commedia, produzione Italia,2012. Durata 103 minuti circa.
Don Costantino è stato un prete e ora non lo è più. Si è innamorato, si è spretato e poi è stato mollato. Con le pive nel sacco se ne torna al paese natale, giù a Sud. Reo confesso, trova nella madre un faro! Non una persona saggia che lo guida nella buia notte in cui si è cacciato, ma un faro vero e proprio, esilio coatto per evitare un altro scandalo famigliare dopo quello procurato dalla sorella, scappata con un amante. Il prete nel faro cerca di raccogliere i pezzi, quelli metaforici della sua anima e quelli reali che cadono dal soffitto della proprietà di famiglia da tempo abbandonata.
Latina – Oxer 17:00 – 19:00 – 21:00 – 22:40 – Corso Multisala 16:30 – 18:30 – 20:30 – 22:30
Cose nostre – Malavita Voto 2,60
Regia di Luc Besson. Con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones, Dianna Agron, John D’Leo.
Genere Thriller, produzione USA, Francia, 2013. Durata 111 minuti circa.
Il film è tratto dal libro Badfellas di Tonino Benacquista. La commedia d’azione Malavita racconta la storia dei Manzonis, una nota famiglia mafiosa che viene trasferita a Normandy, in Francia, sotto il programma di protezione dei testimoni. Mentre cercano di adattarsi al meglio, le vecchie abitudine rimangono difficili da dimenticare e presto si trovano a gestire le cose seguendo le tradizioni di famiglia. Le riprese si terranno a Normandy, a La Cité du Cinéma e a New York.
Latina – Corso Multisala 16:30 – 18:30 – 20:30 – 22:30 – Oxer 16:40 – 18:40 – 20:40 – 22:40
Justin e i Cavalieri valorosi Voto 2,50
Regia di Manuel Sicilia. Con Freddie Highmore, Saoirse Ronan, Julie Walters, Alfred Molina, Mark Strong.
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione Spagna,2013. Durata 96 minuti circa
Justin vive in un regno governato da burocrati, dove i grandi cavalieri sono stati estromessi dal potere. Suo padre, primo consigliere della Regina, vuole che il figlio segua le sue orme e intraprenda la carriera di avvocato. Ma Justin ha un sogno: diventare un Cavaliere Valoroso come lo era stato suo nonno!
Latina – Giacomini 16:30 – 18:30 – Oxer 17:00 – 18:40
Il quinto potere Voto 2,25
Regia di Bill Condon. Con Benedict Cumberbatch, Daniel Brühl, Anthony Mackie, David Thewlis, Alicia Vikander.
Genere Drammatico, produzione USA, 2013. Durata 129 minuti circa.
La storia ha inizio quando il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange (Benedict Cumberbatch) e il suo collega Daniel Domscheit-Berg (Daniel Brühl) uniscono le loro forze per diventare dei cani da guardia, in grado di controllare l’attività dei potenti e dei privilegiati. Grazie a un piccolo budget, i due creano una piattaforma online che consente ai loro informatori di trasmettere in forma anonima delle notizie riservate, puntando così i riflettori sui luoghi oscuri dove si nascondono i segreti governativi e i crimini aziendali. In breve tempo, riescono a svelare più notizie importanti di tutti i leggendari mass media tradizionali messi insieme. Ma quando Assange e Berg mettono le mani sulla maggiore raccolta d’informazioni riservate nella storia degli Stati Uniti, si scontrano tra di loro e devono rispondere a una questione fondamentale nella nostra epoca: qual è il costo di mantenere riservati i segreti in una società democratica e quale il prezzo da pagare quando si decide di rivelarli?
Latina – Oxer 16:30 – 19:00 – 21:30
Aspirante vedovo Voto 1,29
Regia di Massimo Venier. Con Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Alessandro Besentini,Francesco Brandi, Clizia Fornasier.
Genere Commedia, produzione Italia,2013. Durata 84 minuti circa
Alberto Nardi si dà arie da imprenditore giovane e dinamico ma per adesso è riuscito solo a collezionare un fallimento dopo l’altro. L’unico suo vero affare, sulla carta, è stato quello di sposare Susanna Almiraghi, grande industriale del Nord, una della donne più ricche e potenti del paese. Susanna, però, non ne può più di quel marito cialtrone e inconcludente e ha deciso di lasciarlo affogare nei suoi debiti. Per Alberto è la fine, ma il destino sembra volergli dare una mano: Susanna rimane vittima di un incidente aereo. Di colpo Alberto si ritrova miliardario, l’impero di sua moglie adesso è suo e già si atteggia a grande capitano d’industria. Purtroppo per lui il sogno dura poco: Susanna su quell’aereo non è mai salita, nel giro di ventiquattrore l’equivoco si risolve ed eccola di nuovo in sella, più dura e risoluta di prima mentre Alberto torna ad essere solo e soltanto il marito dell’Almiraghi. Ma quelle poche ore hanno lasciato il segno, Alberto ci ha preso gusto e inizia a pensare al modo per liberarsi di sua moglie e tornare a recitare il ruolo a lui più congeniale: Aspirante vedovo.
Latina – Giacomini 20:30 – 22:30